Brescia – Il Parco del Monte Netto, il Consorzio di Tutela Vini Montenetto, i tre Comuni del Parco, Capriano del Colle, Flero, Poncarale, e Cassa Padana BCC, tutti insieme domenica 19 giugno per la terza edizione di “Alla scoperta del Montenetto”.
“Alla scoperta del Montenetto” è una passeggiata enogastronomica, su 2 percorsi alternativi di circa 5 e 7 km, denominati, in onore di due grandi agronomi bresciani: “I sentieri di Camillo Tarello” e “I sentieri di Agostino Gallo“. Lungo i percorsi si degusteranno buonissimi piatti, preparati da ristoranti bresciani, in abbinamento agli ottimi vini del Montenetto.
Una passeggiata slow adatta a tutti gli amanti del buon vino, del cibo e delle camminate all’aria aperta, il cui scopo è far scoprire i sapori e le bellezze di questa bellissima area della provincia di Brescia.
I partecipanti arriveranno così a fare i circa 10.000 passi giornalieri, consigliati dai medici per la propria salute, in questo caso non rinunciando ai piaceri della tavola.
In pratica un vero e proprio menù itinerante che vedrà due partenze per ogni percorso: prima partenza alle ore 9.45 la seconda alle ore 10.45, con aperitivo, antipasto, primo, secondo, formaggio, dolce e caffè.
Punti di sosta e ristoro saranno le cantine del Montenetto.
L’evento è a numero chiuso e gli interessati dovranno acquistare, entro il 27 maggio o fino a esaurimento posti, il menù del percorso scelto.
I menù hanno un costo di 28 €, per i bambini (7/14 anni) 15 €.
In allegato i due menù/percorso.