Tempo di lettura: 1 minuto

Cavriana (Mantova) – Nel suggestivo Borgo Medievale di Cavriana, paese dell’unica e buonissima Torta di San Biagio, nata oltre 450 anni fa e tramandata con sapienza fino ai giorni nostri, una “DULCISSIMA” occasione.

Nella bellissima dimora settecentesca, Villa Mirra, “DULCISSIMA” è l’occasione per assaggiare, comprare, ma anche solo ammirare, le dolcezze che rendono più allegra la nostra esistenza, perché il cibo è anche, e soprattutto, emozione e ricordo dei nostri luoghi di origine.

Come “Hansel e Gretel” di fronte alla casa dal tetto di marzapane e dalle finestre di zucchero, sarà per i visitatori un’imperdibile occasione dove si avrà la possibilità di conoscere dolci artigianali che rappresentano le tradizioni, a volte millenarie, spesso poco note, di diversi territori, abbinandoli anche ad ottimi vini e distillati.

Fino al 3 febbraio moltissimi eventi, con spettacoli per grandi e piccini, sport, convegni ma soprattutto un buonissimo week end enogastronomico con Cibaria, Vino in Festa e Dulcissima…

Il programma completo della manifestazione.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *