Milano – Dal 15 al 17 aprile a Milano si aprono le porte di uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Milano per accogliere gli appassionati di natura, piante, fiori e arredi per la casa e il giardino. Come sempre Flora et Decora, mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e del design dell’arredo, è sinonimo di eleganza, raffinatezza e qualità.

flora kidsLa manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, accoglie più di 90 espositori tra i migliori florovivaisti e artigiani italiani, pronti a mettere in mostra i loro migliori prodotti e a guidare appassionati, professionisti e curiosi nel loro mondo. I visitatori possono curiosare o acquistare piante, arbusti e fiori rari di stagione o prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino.

Adulti e bambini possono inoltre beneficiare di un’area dedicata per giocare e divertirsi tra uno stand e l’altro. Numerosi i partner che supportano l’organizzazione di questi spazi, che offrono anche opportunità di ristoro sempre all’insegna del green.

Confermata anche la missione filantropica di Flora et Decora: parte del ricavato infatti viene devoluto per sostenere il lavoro di restauro della Basilica di Sant’Ambrogio, con focus particolare sul progetto di restauro dell’Avello di Pier Candido Decembrio, opera marmorea del XV secolo realizzata dopo la morte dell’umanista e biografo Filippo Maria Visconti.

Flora et decora

Flora et Decora è una mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e dell’arredo per il giardino, la terrazza e gli angoli verdi cittadini. All’ormai consolidata edizione primaverile, che trova la sua sede nella meravigliosa Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, si è aggiunta dal 2015 anche l’edizione autunnale, ospitata dalle Serre della Reggia di Monza.

Ma Flora et Decora è anche tanto altro: è sinonimo di eleganza e raffinatezza, come dimostrano in primis le storiche location che ospitano le edizioni primaverili e autunnali. È sinonimo di eccellenza e cura nella scelta degli espositori e dei partner, selezionati tra i migliori vivaisti e artigiani d’Italia. È anche sinonimo di accoglienza e di passione: organizzatori ed espositori sono a vostra disposizione per consigli e suggerimenti su come rendere belli ed eleganti i vostri angoli verdi, che essi siano in città o in campagna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome