Tempo di lettura: 1 minuto

E’ stato ufficializzato nella giornata di lunedì 26 agosto dal settore gare del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro il calendario di serie C Femminile 2019-2020, che vedrà ai nastri di partenza 30 squadre suddivise in 2 gironi da 15 squadre.

Come già annunciato nelle settimane precedenti a rappresentare la provincia di Cremona troveremo il Basket Femminile Crema, società satellite del Basket Team Crema che giocherà le gare interne il sabato sera alle ore 20,30 alla palestra Cremonesi di via Pandino 23/a a Crema quartiere Ombriano. Le ragazze del presidente Maderna esordiranno in trasferta sabato 28 settembre alle ore 21 a Pieve Fissiraga (LO) contro il Borgo San Giovanni in una sorta di derby dei 2 fiumi (Adda e Serio ndr), mentre la settimana successiva esordio tra le mura amiche contro le bresciane della Fortitudo Brescia.

Come detto il campionato avrà inizio il prossimo 27 settembre ed ogni settimana ci sarà un turno di riposo e la compagine cremasca lo osserverà alla 13ª giornata che poi sarà anche l’ultima dell’anno 2019, mentre la settimana precedente sarà impegnata in terra bergamasca sul campo del Casigasa Parre. Come di consuetudine si terranno due soste; una per Natale e l’altra per Pasqua. La regular season terminerà domenica 3 maggio alle ore 18 con la formazione cremasca impegnata a Romano di Lombardia contro la Cappuccinese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *