Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – A Pescarolo si cerca di tornare alla normalità con l’impegno a rispettare, nei termini statutari, i vari adempimenti societari. In questo senso anche l’Associazione AUSER di Pescarolo ed Uniti ha convocato la propria Assemblea alle ore 16.00 di venerdi 14 maggio, presso la sede del centro sociale di Piazza Garibaldi.

Purtroppo– dice il Presidente Becchi Ivan – per superare quanto di negativo ci ha lasciato questa pandemia ci vorrà del tempo e tanta buona volontà nel non rinunciare a sforzarsi di uscire e riprendere la normalità, pur senza trascurare le precauzioni che i responsabili della parte sanitaria ci chiederanno“.

Giustamente va evidenziato che i nostri volontari, compreso il sottoscritto – continua il presidente – superati i primi tre mesi del 2020, quando purtroppo non si sapeva nulla sul come comportarsi oltre a non avere a disposizione i presidi necessari anticovid, dei quali abbiamo poi provveduto a fornirci direttamente, con l’arrivo da Milano delle disposizioni riguardanti le norme relativamente ai trasporti e essere riusciti attraverso il provinciale ad avere la vaccinazione per otto volontari, una procedura purtroppo non semplice e che ci ha portati a dire no a successive richieste e appena si sono riaperte le prenotazioni per i vari servizi sanitari, abbiamo ripreso la nostra attività arrivando ad avere all’attivo a fine anno, la fornitura di oltre 350 pasti a domicilio e 136 trasporti. Numeri non da poco a dimostrazione della vitalità della sezione. Per le attività ricreative culturali purtroppo, come tutti sanno, è stato impossibile mettere in cantiere iniziative varie“.

Ora riprendiamo anche l’impegno per quanto riguarda gli adempimenti statutari – conclude Becchi – un momento importante per assicurare un futuro alla nostra attività a servizio della comunità“.

L’o.d.g. prevede l’illustrazione del documento programmatico nazionale, il dibattito sullo stesso che dovrà essere poi votato, l’elezione del delegato all’Assemblea Provinciale, la nomina del Presidente, Direttivo e Collegio dei Sindaci, l’approvazione del bilancio consuntivo 2020 con relativa relazione dei revisori dei conti, l’approvazione del bilancio preventivo 2021, oltre alla relazione sull’attività nel 2020 e presentazione del programma 2021, per chiudersi poi con le varie ed eventuali.

Un momento importante per la sezione AUSER di Pescarolo, per la quale ci associamo a tutta la comunità di Pescarolo ed Uniti per fare a tutti gli auguri di buon lavoro e un grazie per quanto fate ogni giorno.