Tempo di lettura: 1 minuto

Sono diversi gli sforzi, da parte di Istituzioni e Associazioni, per promuovere corretti comportamenti in favore della sostenibilità ambientale. E la spinta più efficace in questo senso riguarda le nostre scelte di consumo.

Greenpeace è un’associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace.

Con circa tre milioni di sostenitori in tutto il mondo, Greenpeace è uno dei più grandi movimenti ambientalisti del mondo, si ispira ai principi della nonviolenza, è indipendente da qualsiasi partito politico; non accetta aiuti economici né da governi né da società private e si finanzia esclusivamente con il contributo di singoli individui che ne condividono gli ideali e la missione.

Perfettamente in linea con i consigli della campagna dell’Emilia Romagna #6consumabile, Greenpeace ci ricorda in questo articolo quali siano i migliori comportamenti e scelte di consumo da adottare. Anche sotto le Feste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *