Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stato pubblicato il nuovo bando ECSEL dedicato a Componenti e sistemi elettronici per la leadership europea. L’iniziativa, che rientra nel Programma Horizon 2020, mira all’implementazione di attività dirette a stabilire nuove conoscenze e/o esplorare la fattibilità di prodotti, processi, tecnologie, soluzioni o servizi nuovi o migliorati.

Possono presentare progetti le imprese, le università e le organizzazioni di ricerca. Sono due le calls aperte: azioni di ricerca e innovazione H2020-ECSEL-2015-1-RIA-TWO-STAGE con dotazione di 50 milioni di euro, ed azioni di innovazione H2020-ECSEL-2015-2-IA-TWO-STAGE con dotazione di 95 milioni di euro.

Il termine per la presentazione delle domande è il 12 maggio 2015 per il 1° step, 8 settembre 2015 per il 2° step.

GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.