Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia il periodo degli Open Day per gli Istituti d’Istruzione Superiore! Entro gennaio 2018 infatti gli studenti delle Scuole Medie si trovano ad affrontare una scelta molto difficile: cosa farò in futuro? Per intraprendere un percorso di studi più adatto alla loro forma mentis e alle loro volontà, che li indirizzerà verso l’università o verso il mondo del lavoro.

Eduscopio si pone questo obiettivo: aiutare i ragazzi a fare la scelta giusta. Un sito molto interessante che aiuta lo studente a vedere con chiarezza il panorama degli istituti superiori vicino a dove abita.

Utile e molto semplice da navigare, questo sito offre tutte le informazioni relative agli istituti più vicini a casa e che meglio rispecchiano le condizioni richieste di partenza. E’ un sito rivolto sia agli studenti che ai genitori, che vogliono farsi un’idea del panorama offerto dalle scuole del territorio, per aiutare il proprio figlio nella scelta.

Con tutte le informazioni, si intendono davvero tutte! Ad esempio, la lista delle scuole nelle vicinanze, il posizionamento in un ranking, la media dei voti di maturità degli studenti immatricolati, la media annua di diplomati, e molto altro.

Seleziona l’istituto che fa per te, che ti prepari meglio per l’università o per il mondo del lavoro

In home page si ha la possibilità di selezionare la linguetta che porterà a scoprire gli istituti che sono più indicati nella preparazione del percorso verso l’università piuttosto che verso il mondo del lavoro. Con un semplice click, si inserisce il proprio nome, iniziando la navigazione.

Una volta inserite le informazioni richieste in relazione all’indirizzo scolastico cui si è interessati, alla zona in cui si abita, e il chilometraggio massimo che si vuole compiere per la tratta abitazione-istituto, la piattaforma fornisce il numero di istituti individuati, presentati in ordine di indice FGA ottenuto dall’istituto.

Cerca la scuola che fa per te inserendo i parametri richiesti

In definitiva la piattaforma offre delle informazioni facilmente comprensibili, trasparenti, ma ciò che più conta è che sono tagliate su misura alle necessità del singolo, permettendo di confrontare scuole con lo stesso indirizzo di studio inserito nelle preferenze, in quanto confrontare scuole di tipo diverso può portare fuori strada, dato che ogni indirizzo può valorizzare i talenti in modo differente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *