Mi scrive Elli, 19 anni, femmina, mano destra
Cara ELLI…ehm….questa non è un’analisi “ortografica (il che comporterebbe, da parte mia, l’uso della matita rosso-blu) ma un’analisi “psicografologica” (che obbliga all’uso del misurino millimetrato e della lente da 10 a 30 ingrandimenti).
Stabilito questo, passo ad elencare le tue qualità, le tue caratteristiche, e qualcuno (pochi) dei tuoi eventuali difetti. Mi spiace che tu abbia scritto in stampatello maiuscolo, perché la mancanza degli allunghi superiori (asole della “b;d;f;h;l;t) e di quelli inferiori (f;g;p;q) fa sì che mi manchino molti elementi…..ma vediamo un po’ che cosa ne esce…
- attenzione velocissima, capace di giostrare più elementi in contemporanea
- impetuosità
- capacità di cogliere l’humour
- memoria ottimale (solo col pericolo di sviste per fretta)
- sopravvalutazione delle proprie forze
- gusti ricreativi orientati verso ambienti movimentati
- capacità di usare cautela e riflessione, nonostante l’impetuosità di base
- insofferenza per lavori monotoni, ripetitivi, legati ad un unico habitat
- bisogno di applicarsi ad attività che richiedano conversazione
- capacità di allacciare rapporti affettivi
- capacità di riuscire simpatici
- spontaneità
- ottimo funzionamento degli automatismi apprenditivi
Un solo Segno grafico si distacca da questa messe di positività, ed indica “Momenti di riluttanza”. Come mai questo Segno?
Forse Elli ha avuto una forte delusione, da parte di persone/circostanze che prima hanno promesso, poi non hanno mantenuto…dalla concomitanza di alcuni tratti, si potrebbe pensare ad una persona di sesso femminile (o ad una situazione in cui una persona di sesso femminile si sia comportata in modo incoerente, procurando dolore ad Elli).