Mi scrive EmmaBis, femmina, mano sinistra

Non esiste riscontro grafico in quanto l’utente non ha fornito l’autorizzazione

Lei non trova la lettera…ed io non trovavo il referto antico, probabilmente sparito quando il mio ex pc ha deciso di abbandonarmi….ma sono andata a spulciare l’Archivio di Popolis e l’ho individuato. Evviva gli archivi.
Dopo aver riletto il referto a suo tempo stilato, posso confermare che tutte le caratteristiche già notate, allora, nella Sua grafia, sono rimaste, ma anche che se ne sono aggiunte altre (7 anni incidono anche sulla scrittura):

– Tenerezza in grado elevato
– Tendenza a non rimuginare sul dolore passato (grandissima dote sia per sé, sia per chi sta accanto ad Emma Bis)
– Capacità di strategia non solo in campo materialistico
– Ottimale capacità di approfondimento degli argomenti presi in considerazione, con tendenza a non tralasciare alcun particolare (ma anche a non rivelare TUTTO quello che sa)
– Autocontrollo buono, raggiunto con sforzo di volontà e raziocinio

Comunque, confermo la sua intuizione: sì, ci sono nodi non ancora sciolti, ma penso che, date le caratteristiche che si rilevano nella grafia attuale, lei riuscirà a non farli pesare nel nuovo rapporto che instaurerà.
In ogni caso, sono sicura che basterebbero pochi colloqui con un esperto del settore, per spazzare via il tutto. Non vi sono macigni da spostare, solo ciottoli a cui dare calcetti ben assestati.

Quando potrà, invece, mi mandi le produzioni iconiche della bimba (non so l’età. Se è in grado già di disegnare) e vedremo quale è la situazione di partenza. E tragga da sé tutta la serenità e la giocosità che può. Basteranno questi due moti dell’animo per riuscire al meglio.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.