Tempo di lettura: < 1 minuto

Leno – Giocare, sperimentare e manipolare le parole per esprimere le proprie emozioni ed avere piena libertà di espressione; liberare la propria creatività e comunicare, attraverso le parole, l’universo meraviglioso che ognuno di noi possiede. Queste le finalità del laboratorio di composizione poetica “Emozioni in versi”, che sarà ospitato in Villa Badia a Leno, promosso dalla Biblioteca Richieriana del Dominato Leonense in collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense.

A partire da lunedì 7 novembre, fino al 19 dicembre 2016, per sette incontri, il laboratorio cercherà di offrire un viaggio sorprendente alla scoperta di noi stessi, e di un mondo nel quale è possibile dare libero sfogo a tutte quelle sensazioni ed emozioni che il nostro animo custodisce.

Partendo dalla condivisione di immagini e ricordi, i partecipanti saranno guidati verso la traduzione in linguaggio di sentimenti e passioni, per scoprire quel rifugio dove ognuno di noi ha solitamente dialogo unicamente con se stesso.

Il corso sarà condotto da Maria Alloisio, già vincitrice di concorsi poetici nazionali ed autrice del libro di poesie “Libertà di pelle”, nonché insegnante di corsi di poesia presso le scuole medie e superiori della Provincia di Brescia.

Il laboratorio di composizione poetica si terrà presso Villa Badia a Leno il lunedì dalle ore 20.30 alle 22.00; il costo di iscrizione è di 40 euro e partirà al raggiungimento di 8 iscritti.