Tempo di lettura: 1 minuto

ERANETMED è un network finanziato dall’Unione Europea per sostenere e incrementare il coordinamento dei programmi di ricerca europei e i relativi finanziamenti al fine di migliorare la collaborazione euro-mediterranea attraverso l’innovazione e la ricerca competitiva sulle sfide della società rilevanti per la regione mediterranea.

Il 21 marzo sarà lanciata ufficialmente la nuova callEuro-Mediterranean vulnerable communities“.
L’obiettivo è quello di proporre soluzioni sostenibili per le sfide ambientali di “comunità vulnerabili euro mediterranee”, intese come quelle comunità che vivono nelle zone -costiere o interne – in cui le risorse locali, quali biodiversità, terra, acqua, energia o cibo, sono minacciate da fattori ambientali e socio-economici.

E’ disponibile online il preannuncio della call.

L’Italia finanzierà il bando con un budget complessivo di 2 milioni di euro, di cui 1 milione a fondo perduto e 1 milione come credito agevolato.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 maggio 2016.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *