Lonato (Brescia) – Per ricordare la Festa della donna, sabato 10 marzo, l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Lonato del Garda, su proposta della Consulta Pari Opportunità e in collaborazione con la locale associazione sportiva Operazione Fitness, presenta lo spettacolo “EsteProgesteDonna”.

Un monologo teatrale eseguito dall’attrice e cantante Eidsbel Aleman, che è anche regista della rappresentazione pensata come un percorso di riflessione socio antropologica attraverso il ruolo della donna nella società, partendo dal Medioevo sino ai giorni nostri.

Una delicata ironia scandisce l’intero spettacolo che è impreziosito da coreografie e canzoni della Compagnia del Garda, composta da giovani atleti e ballerini dai 18 ai 30 anni.

Eidsbel Aleman, attrice, ballerina e cantante d’origine venezuelana. Da 17 anni vive in Italia e continua a lavorare nell’ambito artistico sia come insegnante che come artista.

“EstroProgesteDonna – Monologo teatrale sulle riflessioni di una donna in crisi” è un richiamo alla solidarietà e alla buona autostima delle donne ed è una spiegazione socio antropologica, presentata in modo ironico con un messaggio positivo che passa attraverso la solidarietà femminile.

Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori