Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stata pubblicata l’iniziativa EUROGIA2020 nell’ambito del network internazionale EUREKA, con l’obiettivo di sostenere le tecnologie energetiche innovative che riducono l’impronta ecologica della produzione e dell’utilizzo di energia, e che sviluppano nuove tecnologie ad esempio per l’energia solare, eolica e geotermica.

EUROGIA2020 incoraggia la cooperazione e il coordinamento tra imprese, centri di ricerca e università. La sovvenzione viene concessa tramite i programmi nazionali dei Paesi EUREKA e non direttamente dal Programma.

Ogni paese ha infatti le proprie regole per l’assegnazione di finanziamenti. Il processo di presentazione dei progetti EUROGIA prevede due fasi, una prima di presentazione dell’idea progettuale e una seconda di presentazione di proposta di progetto completa.

Le prossime scadenze per la presentazione delle proposte progettuali è il 25 maggio.

GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.