Tempo di lettura: 3 minuti

Mantova – L’8 e il 13 dicembre, Mantova ospita l’Anteprima del festival degli artisti di strada Famille de la Rue, il quale si terrà invece in primavera, organizzata dall’associazione Arte dell’Assurdo. Quest’inverno dunque la città di Mantova non si tinge solamente dei colori natalizi, ma anche di quelli sfavillanti e magici degli artisti di strada, con numerosi eventi per adulti e bambini!

Ecco il programma delle due giornate di Anteprima:

famille_de_la_rue_anteprima_dicembre8 Dicembre 2015

  • Tracce Urbane “INTRECCI-AMO-CI” –Inaugurazione ore 10,30.– Sagrato Rotonda di San Lorenzo
    Quando la creatività corre sul filo di lana, tante persone che si incontrano e non possono desiderare nient’altro che coprire la città di maglia! Dopo il grandissimo successo riscosso a maggio torna l’evento collettivo di yarn bombing. Un coloratissimo albero di Natale gentilmente donato da Bonini Garden che viene addobbato con i manufatti realizzati grazie alla collaborazione delle Associazioni locali, Istituti Geriatrici e tanti cittadini.
  • L’Angelo distratto: Mercatino del solito e dell’insolitoLoggia del Grano
    La Loggia del Grano ospita bancarelle con prodotti e artisti curiosi ed originali. Tutto quello che – forse – immagineresti di trovare tra le bancarelle di un mercatino delle fiabe.
  • I miracoli degli Angeli – ore 17 – presso Bp Factory
    Anna Fermi laureata in filosofia all’Università Cattolica di Milano, ha lavorato a Mediaset come autrice di programmi televisivi. Ha ideato le tre serie del programma “Angeli” di Rete 4, condotto da Marco Liorni e una rubrica ispirata ai libri di John Gray intitolata “Marte e Venere”. Tiene incontri e seminari in giro per l’Italia sui temi legati all’angelologia. Il suo primo libro, Vivere con gli angeli (Armenia), è stato un bestseller.
  • Sergio BonomettiPartenza da Loggia del Grano, spettacolo itinerante dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18
    Un cilindro, capelli d’argento e di bianco, si aggira per le strade, presenza giocosa e poetica coinvolge i passanti nel suo mondo onirico e ironico.
  • Silence Teatro – Vie del centro storico, ore 11 Piazza Mantegna, ore 17 Piazza Marconi
    Sospinti da una brezza misteriosa, appaiono all’improvviso nella via, dotati di candide ali. Sono gli attori del Silence Teatro che, sotto forma di angeli, attraversano la piazza sollevando mulinelli di emozioni e scaglie di ricordi. In silenzio prendono possesso della città e raggiungono postazioni elevate: un arco, una finestra, un terrazzo, una scala, un torrione… La festa può iniziare!

13 dicembre 2015

  • programma AnteprimaL’Angelo distratto: Mercatino del solito e dell’insolito Loggia del Grano
    La Loggia del Grano ospita bancarelle con prodotti e artisti curiosi ed originali. Tutto quello che – forse – immagineresti di trovare tra le bancarelle di un mercatino delle fiabe.
  • Il Trono e L’Altare Santi e potereOre 17 presso Bp Factory
    Un’affascinante chiacchierata con lo storico e critico d’arte Prof. Riccardo Maria Braglia, attraverso le vicende storiche dei tre più celebri Santi mantovani e dei loro complessi rapporti con il potere. (Evento a pagamento). Per info: segreteria@artedellassurdo.it
  • La StradaPiazza Marconi dalle ore 15 alle ore 19 in collaborazione con i commercianti di P.zza Marconi
    Una libera interpretazione del film di Federico Fellini. Alessandro Gigli, uno stralunato attore, grande affabulatore, capace di far apparire per magia le più incredibili visioni, fidando tutto sulla capacità evocativa della parola con il tipico organo di Barberia interpreterà un borgo della memoria. Ai bambini viene distribuito gratuitamente zucchero filato in occasione della festa di Santa Lucia: baste ritirare un coupon in uno dei negozi sottocitati: bar Venezia, bar Italia, gioielleria Azzali, gioielleria Piccinini, Gola Swarovski, ottica Rizzi, profumerie Lara, Host abbigliamento, Bernardelli uomo, Etrè.
  • Le Manège D’Ariel Piazza Marconi
    Installazione teatrale di Dario Moretti. Una fiabesca e surreale giostra, che funziona a manovella, per bambini dai 3 ai 6 anni. Evento gratuito realizzato in collaborazione con Bar Venezia. L’evento si svolge anche nei giorni 11 e 12 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *