Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Farfallina, anni 51, mano destra, femmina

grafo_farfallina
Questa personalità oscilla tra focosità e ritrosia, in un’altalena che può riuscire difficile da comprendere, a volte, da parte dell’ambiente. Pur avendo una discreta abilità nel giostrare i propri rapporti con gli altri, Farfallina risente molto degli atteggiamenti di coloro che vivono ed operano vicino a lei.

Estremamente sensibile, intuitiva, riesce a cogliere anche in un alzare di sopracciglia l’umore altrui…ma può correre il rischio di mal interpretare, perché troppo attenta, troppo indagatrice, e potrebbe anche darsi il caso di un segnale, interpretato in modo corretto, ma non rivolto necessariamente alla sua persona.

Nella vita è attiva: parte in quarta, si dà da fare..e si stanca in fretta, perché immette tutta l’energia nel momento iniziale. Riesce a recuperare, ed a terminare tutte le incombenze, con encomiabile sforzo di volontà, con meticolosità, e con aderenza a quanto richiestole, ma anche con vero dispendio di energia, il che può portare a somatizzazioni, tipo cefalee o gastriti.

La sua grafia ha moltissimi tratti che indicano, in sintonia, il desiderio di tenerezza, di amore e di affetto, anche solo amicale; lo stare in compagnia è fondamentale, per lei, anche solo stare in presenza, anche solo l’ascoltare.

Sono veramente notevoli i Segni di musicalità. Non posso sapere se Farfallina è intonata, ma la sua scrittura indica che la musica, su di lei, può avere effetto sia di serenità, sia di “sferzata di energia”, sia di gioia.

La grafia, inoltre, indica che questa persona ha sofferto, ha reagito, imponendosi di dimostrare che, comunque, può resistere alle avversità. Dagli stessi momenti in cui si è “lasciata andare”, ha tratto la spinta per reagire, perché il suo orgoglio positivo non ha permesso al mondo di schiacciarla.
Le avversità hanno lasciato il segno, ma la personalità è riuscita a mantenere un buon “Senso del sé”. Complimenti.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *