Tempo di lettura: 1 minuto

Val Trompia, Brescia. Una serie di incontri pensati per bambini e genitori nel  il progetto “Passaporto per il futuro”. Gli incontri sono organizzati da Servizi Infanzia Val Trompia, Comunità Montana di Valle Trompia, Civitas Srl, Comune di Marcheno, Comune di Lodrino, Comune di Pezzaze e Comune di Irma.

Bambini 3-6 anni e genitori saranno coinvolti sia in momenti di incontro e attività attraverso percorsi ludici e laboratoriali che a sostegno della genitorialità per cercare di condividere esperienze e per promuovere la partecipazione attiva nel processo educativo.

L’iniziativa intende offrire opportunità educative di qualità, utilizzando ambienti informali ed inclusivi come le biblioteche e grazie alla partecipazione di educatrici e bibliotecari.

Il programma:

Venerdì 18 gennaio a Marcheno – Biblioteca comunale – ore 9.30 – 11

Lunedì 21 gennaio a Pezzaze – Biblioteca comunale – ore 16.30 – 18.30

Venerdì 25 gennaio Irma – Biblioteca comunale – ore 16 – 18

Venerdì 25 gennaio a Lodrino – Biblioteca comunale – ore 10 – 12

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *