Pescarolo, Cremona – La natura sarà l’ingrediente base della giornata che l’Apiflor di Pescarolo in piazza Garibaldi, offrirà a grandi e piccoli in occasione della giornata “FATTORIE APERTE” in programma domenica 27 Settembre e che mette al primo posto la parola”insieme”.

Tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid e la proposta è per una giornata speciale alla scoperta della vita di campagna che comincerà con un pranzo ”insieme” .

Una domenica nella natura
Una domenica nella natura

Apiflor fa presente, a chi fosse interessato, essendo i posti limitati, di chiamare al numero 338.897.5175 e prenotare un posto per il pranzo (al costo di 20 euro), che avrà un bel menù di fattoria.

Antipasti, pinzimonio con citronette al miele di acacia, frittata di erbe di campo, stuzzichini di sfoglia e salame cremonese. Primi piatti, risotto uva e crudo croccante, tagliatelle al sugo fatte in casa e piatto finale, il dolce, con torta di zucca e cioccolato.

Poi, dalle 15, la fattoria sarà aperta a tutti, con due momenti dedicati soprattutto ai bambini per imparare e divertirci “insieme”.

Prima di tutto si comincerà a imparare a conoscere gli animali della fattoria: Stella l’asinella, Kid il cavallo, Maya la capretta, Cesare e Agata i maiali, le tartarughe di terra e le nostre amiche api , attraverso un apposito alveare didattico in sicurezza.

E poi, verso le 15,30 i bambini nella loro autonomia, si divertiranno ”insieme” a realizzare una mangiatoia per uccelli, scoprendo contemporaneamente, quali sono che abitano il nostro territorio e imparando a riconoscerli. Un pomeriggio diverso in mezzo alla natura e ai suoi abitanti.