Tempo di lettura: 2 minuti

Vezza d’Oglio, Brescia. Valli incantate e innevate in un ambiente severo ma affascinante, il Parco Adamello è in tutte le stagioni un ambiente adatto alle escursioni a tutti i livelli, dalle famiglie agli esperti alpinisti. In inverno veste il suo abito immacolato pronto ad affascinare dai bimbi agli adulti.

Dopo mesi di inattività forzata, causa covid19, Alternativa Ambiente, la società composta da giovani professionisti che sperimentano e realizzano sul territorio attività ed iniziative naturalistiche, è con gran piacere che comunica il via alle attività invernali sulla neve proposte nell’ambito dell’Inverno del Parco 2020.2021 e promosse dal Parco dell’Adamello in collaborazione con la Casa del Parco dell’Adamello di Vezza d’Oglio.Per scaramanzia hanno messo, per ora,  a calendario le attività per il solo mese di febbraio, ma se l’emergenza sanitaria andrà verso il miglioramento, sarnno programmate anche le successive date.

Ecco il programma:

Sabato 6 febbraio. Ore 15.00 – Casa del Parco dell’Adamello: Trekking con le caspole al tramonto (rientro per le 18.30)

Sabato 13 febbraio. Ore 14.30 – Casa del Parco dell’Adamello: Passeggiata nel Parco … il ritorno di lupi e orsi (rientro per le ore 18.00) Per info ed iscrizione

Domenica 14 febbraio. Ore 10.00 – Casa del Parco dell’Adamello Trekking con le ciaspole (rientro per le ore 15.00)

Sabato 20 febbraio. Ore 15.00 – Casa del Parco dell’Adamello. Trekking con le caspole al tramonto (rientro per le 18.30)

Sabato 27 febbraio. Ore 14.30  – Casa del Parco dell’Adamello di Vezza d’Oglio Snowtracking: nel bosco alla ricerca delle tracce degli animali.

Gli itinerari verranno comunicati a ridosso della data in funzione delle condizioni di innevamento ma il dislivello positivo delle attività sarà indicativamente di + 300 metri per le attività pomeridiane e +500 metri per le attività giornaliere.

I posti per le attività  sono limitati ed è possibile partecipare solo avendo prenotato (entro le ore 16.00 del giorno precedente l’attività salvo esaurimento posti disponibili) contattandoci al n. 036476165 oppure via mail all’indirizzo [email protected] seguendo, poi,  le modalità di prenotazione che vi saranno fornite.