Ferrara, Comacchio. La città estense esplode di musica, divertimento e fuochi d’artificio, la festa di Capodanno invita nelle piazze per trascorrere la notte di San Silvestro tra musica e spettacoli in attesa del bellissimo spettacolo pirotecnico sopra le torri del Castello Estense. Una grande festa che abbraccia tutte le piazze del centro storico, aspettando l’emozionante spettacolo pirotecnico del Castello Estense allo scoccare della mezzanotte del 31, per salutare il nuovo anno con cascate di colori e vortici di luci, tanta musica per tutti i gusti.

Le migliaia di persone presenti in piazza possono godere di spettacoli e attività varie, il tutto all’insegna della sicurezza. Questo il motivo per cui giovani e famiglie da più di un decennio scelgono di passare la notte di San Silvestro tra le mura Estensi, una meta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccini.

Il programma inizia alle ore 21 in Piazza Castello, presentato da Laura Padovani di Radio Bruno insieme a Nicola Franceschini di Telestense, lo Show di Piazza Castello aprirà con il botto: saranno infatti gli scatenati animatori di Scuola Zoo, dopo il successo dello scorso anno, a dare il benvenuto al pubblico prima dell’inizio del concerto delle due band che trascineranno ferraresi e turisti allo scoccare della mezzanotte. E allo scoccare della mezzanotte, l’incendio del castello estense: torna il grande spettacolo pirotecnico che da oltre 20 anni incanta il pubblico.

Il programma completo.

A Comacchio, il 31 dicembre nell’incantevole città lagunare attende grandi e piccini con un ricco programma: esibizioni itineranti, intrattenimento musicale e ancora uno spettacolo pirotecnico con l’incendio dei Trepponti. Ma prima che giunga la notte, in programma un’interessante e suggestiva visita guidata al Museo Delta Antico precederà la cena di gala presso le storiche sale del Palazzo Bellini. A mezzanotte spettacolo pirotecnico sui Trepponti a cura della Società “Martarello Group srl”.

Il programma:

Ore 16.00 Spettacolo con il teatro dei burattini presso l’antica Pescheria

Ore 17.30 Lungo le vie di Comacchio prenderanno vita spettacoli itineranti; uno strano personaggio si aggirerà lungo le vie della cittadina lagunare con il suo teatro viaggiante, trampolieri ed attori metteranno in scena una magica fiaba di Capodanno. La musica avvolgerà le vie, coriandoli e luci pirotecniche illumineranno le strade, delicate figure danzeranno tra il pubblico.

Ore 18.00 Apertura del punto di ristoro dell’Antica Pescheria per aperitivo in musica

Ore 19.00  Visita guidata al Museo Delta Antico, a seguire cena

Ore 20.30  Cena a Palazzo Bellini con animazione musicale. Ad accogliere gli ospiti troverete leggiadre  farfalle luminose che regaleranno strvaganti gadgets.

Ore 23.50  Count down sui Trepponti con animatori e dj

Ore 24.00  Spettacolo pirotecnico con l’incendio dei Trepponti a cura della società “Martarello Group srl”

Dalle ore 24.00 e fino alle ore 02.00 La festa continua con Dj set e animazione di vocalist, per brindare e festeggiare il nuovo anno.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.