Ferrara – La manifestazione sportiva di corsa su strada raggiunge quest’anno la sua 44° edizione, con alle spalle uno storico che risale ben al 1909.

Caratteristica fondamentale di questa gara è quella di offrire un percorso spedito ed agevole e contemporaneamente di far assaporare la cultura e la suggestione di una magnifica città quale Ferrara.

I percorsi si suddividono in tre tipologie di diversa lunghezza:
·Maratona Internazionale sulla distanza di Km 42,195
·Mezza Maratona Internazionale sulla distanza di Km 21,097
·Ferrara City Family Run: Camminata Ludico-Motoria di Km 7.

Nel centro storico il pomeriggio di venerdì 17 apertura dell’Expo Ferrara Marathon e della segreteria con l’inizio della distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara.

Sabato 18, giornata dedicata ai bambini con la Ferrara Marathon Kid’s run. Sono previsti inoltre diversi eventi all’interno dell’Expo per far entrare in clima gara i runners che saranno già presenti in Piazza a Ferrara.

Domenica 19 marzo è il giorno vero e proprio della gara. Alle ore 9,30 ci sarà la partenza della Maratona, della Mezza maratona ma anche della Family Run, manifestazione ludico-motoria aperta a tutti gli appassionati che vogliono comunque vivere il clima maratona.

Sempre sabato 18 e domenica 19 marzo in Piazza Trento Trieste si svolge
Expo Marathon; protagonisti dell’expo sono le aziende impegnate nella promozione della tipicità e dei sapori della più autentica e genuina tradizione agroalimentare dei loro territori.