Tempo di lettura: 3 minuti

Brescia. Dopo il successo della terza edizione della passeggiata a 6 zampe, che ha portato più di 100 bresciani a riscoprire il piacere di godere delle vie del centro accompagnati dal loro amico 4 zampe, ENPA Onlus sezione di Brescia rilancia e invita tutti il 5 di giugno alla quarta edizione della Festa degli Animali che vedrà la splendida cornice del parco Gallo, nei pressi della fermata Brescia Due della metro, animarsi con tantissime iniziative dedicate agli amanti degli animali ed ai loro compagni di vita.

Dalle 14 fino alle 20 le volontarie guideranno gli avventori in attività pensate per grandi, piccini e pelosi come la celeberrima sfilata aperta ad ogni cane, la pesca, la presentazione degli animali più sfortunati in cerca di casa e l’apericena etico. Per i più piccoli ci sarà l’iniziativa nazionale dello scambio delle ricercatissime figurine degli “Amici Cucciolotti”, la nostra trucca bimbi, i palloncini ad elio, i giochi gonfiabili e le nostre animatrici che intratterranno i giovani con attività stimolanti. IMG_0709

Non mancherà lo spazio per migliorare il rapporto con il vostro cane grazie alle educatrici cinofile di ENPA, lo stand con i gadget dell’associazione ed una marea di premi ed omaggi offerti dai negozi che supportano l’associazione come “Il piccolo ranch di Claudia”, sito a pochi passi dal parco.

Oltre ad essere una magnifica occasione per passare una felice giornata in compagnia è anche un modo concreto per aiutare gli animali a cui la natura o l’uomo non hanno dato la stessa sorte di quelli che vivono quotidianamente al nostro fianco. Questo perché ENPA è una associazione che non riceve alcuna sovvenzione pubblica e vive solamente delle donazioni di privati e di eventi come questo. Aiutate ENPA ad aiutarli, fate passa parola e soprattutto partecipate alla festa!

Durante l’evento “Animali in festa” si terrà una divertente sfilata di cani, aperta a tutti con una donazione minima di un euro che andrà interamente a supportare le attività dell’Ente Nazionale Protezioni Animali Onlus sezione di Brescia.
La giuria di Enpa valuterà cani e padroni secondo le seguenti categorie:
1    il più diversamente giovane
3    il più birichino
4    il più buffo
5    il più testardoQuattrozampeinfiera

Per i quattrozampe vincitori, tre per categoria, Enpa metterà in palio premi utilissimi. Per la precisione il primo premio di ogni categoria sarà un sacco di crocchette da 12 kg del valore di circa 50 euro (a seconda della tipologia), il secondo un sacco da 3 kg del valore di circa 18 euro e per il terzo classificato un sacco da 1 kg del valore di circa 10 euro.

Durante l’evento ci sarà uno stuzzicante apericena vegan presso la “Cascina Parco Gallo” all’interno del parco. Alla modica cifra di 10 euro, con parte dell’incasso devoluta ed Enpa Brescia, potrete accedere al buffet vegan “all you can eat finchè ce n’è” composto da:  aperitivo alcolico (Pirlo!) od analcolico, varie specialità vegan a buffet. Un modo per togliersi la fame, aiutare Enpa e scoprire i piaceri della cucina vegan.

Inoltre sarà disponibile, in un’area dedicata, un’educatrice cinofila riconosciuta e laureata a disposizione per migliorare il rapporto con il vostro quattrozampe e soprattutto per conoscere e provare, sempre assieme al vostro cane, la “Mobility Dog”. La dottoressa Elena Botti, laureata in “Evoluzione del Comportamento Animale e dell’Uomo”, specializzata in “Etologia, Benessere Animale e Gestione della Fauna” e con grandissima esperienza in educazione cinofila.

 

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *