Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Sta proseguendo nel migliore dei modi l’importante impegno del “Carnevale Pescarolese” legato alla tradizione che i volontari di Pescarolo hanno dimostrato di voler salvaguardare con i fatti e che si concretizzerà con la chiusura finale del “Falò”.

A Pescarolo si sta già programmando il dopo. Oltre a quanto già previsto dall’apposito calendario Auser, l’Amministrazione Comunale, unitamente a Biblioteca e Pro Loco, conferma la fattiva collaborazione con il centro Yoga “Orizzonti” e alcuni incontri sono già in programma, anche se non ancora ufficializzati e che si terranno in sala Camozzi di Cassa Padana.

Il comunicato diffuso recentemente dalla Biblioteca Comunale riguarda le prime due iniziative che si collegano con la ricorrenza della “Festa della Donna”. E’ proprio per un modo di vita migliore e il benessere della donna che il Centro Yoga di via Masseroni, propone, riservato a loro (massimo 20), una lezione di yoga gratuita. Le interessate dovranno dare la loro adesione alla Biblioteca entro il 22 febbraio e l’appuntamento per questa prima iniziativa è per le ore 17 di sabato 22 al civico 41 di via Masseroni.

Il 22 febbraio è anche la scadenza per l’adesione alla seconda iniziativa, “Pescarolo partecipa alla CORSA ROSA” che si svolgerà a Cremona, proprio il giorno dedicato alla donna e cioè domenica 8 marzo. Promotore dell’iniziativa la “CORSA ROSA” la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori), alla quale andrà il ricavato della corsa stessa.

Si tratta di una corsa podistica, o camminata, non competitiva, dedicata alle donne, ma aperta a tutti. L’iscrizione, previo pagamento di 10 euro, consentirà di avere la maglietta ufficiale della corsa e un gadget che distinguerà il gruppo proveniente da Pescarolo, in merito l’appuntamento è per il ritrovo per le 7.45 in piazza Garibaldi a Pescarolo da dove, autonomamente, ci si sposterà a Cremona e la partenza della corsa “rosa” è prevista per le ore 9.00, dalla Canottieri Dopolavoro Ferroviario, Lungo Po Europa.

Solidarietà e benessere saranno certamente gli ingredienti di una giornata speciale.