Borgo San Giacomo, Brescia. Una domenica diversa, una festa diversa: «ConcerTwo 2019», manifestazione musicale per celebrare la Festa della Repubblica a Borgo San Giacomo, in piazza Rimembranza, ma dal forte sapore rock!

Infatti il la serata di musica si chiude in in modo spettacolare un gruppo leggendario dell’hard rock psichedelico: Le Violenti Lune Elettriche che presenteranno il loro ultimo album: Dopo Metropolis.

Ma iniziamo dall’inizio, dalle ore 18,30 in piazza il benvenuto è con birra, cocktails e pizza, dalle 19 inizio dei concerti per tutti quelli che vogliono passare una serata in compagnia di buona musica fino a mezzanotte.

Nel Parco Rimembranza, iniziando all’ombra dei tigli si potrà sostare per un aperitivo e continuare cenando ascoltando l’esibizione dal vivo di: Bigoyday giovanissima brass band orceana con ottoni e batteria itineranti nel parco. A seguire The Crowsroads, Matteo e Andrea Corvaglia, sono un duo folk-rock costituito da chitarra acustica, armonica e due voci.

Termineranno Le Violenti Lune Elettriche con il loro ultimo album. Le Violenti Lune Elettriche sono un gruppo rock, nato tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Il nome della band è una voluta storpiatura di un passaggio del “Manifesto del futurismo” di Filippo Tommaso Marinetti e, in effetti, la loro musica nasce come un violento grido di rabbia contro la cultura dominante di questi decenni, contro i suoi valori morali, politici ed artistici.