Tempo di lettura: 2 minuti

Garda, Verona. La Festa delle Fate, è uno degli eventi fantasy più attesi di ogni anno, sulle sponde di un affascinante e magico lago di Garda, sul lungolago Regina Adelaide, da venerdì 22 a domenica 24 giugno. La Festa delle Fate non si propone soltanto di essere un ritrovo per gli amanti del genere fantastico ma anche per tutti coloro i quali sono animati dalla passione nei riguardi del piccolo popolo e dalla voglia di vivere in armonia con loro stessi e la natura, rivivendo, attraverso incredibili spettacoli emozionali, le storie e la magia di un mondo nascosto, avvicinandosi profondamente alle creature che tanto amano. Ingresso gratuito.

Il programma:

Venerdì 22 giugno

Alle 19.00 inizia la Notte dei 4 Elementi con la meditazione con i Cristalli, la conferenza su come usare alcuni amuleti magici e la lettura piscomagica dei tarocchi. Dalle ore 20.00 storie medievali in musica con figuranti e alle 21.30 fiabe in musica con la danza del Fuoco.

Sabato 23 giugno

In quest’edizione 2018, la giornata di sabato 23 giugno, fino a  notte inoltrata, è dedicata alla Natura, allo Spirito e alla Donna con il Rito del Battesimo della Fata, la Benedizione del Grembo, la meditazione psico-sciamanica e la rievocazione del Matrimonio Elfico al quale chiunque può partecipare e celebrare il rito dell’amore. E’ sempre presente Roberto Fontana con la lezione di scrittura elfica.

Alle 17.00 intrattenimento con musica spirituale e alle 21.00 concerto con The Midnight.
A mezzanotte celebrazione del rito simbolico dell’accensione del Fuoco Sacro.

Domenica 24 giugno

Tutti a scuola di Magia con lezioni di pozioni, di duelli con le bacchette per conseguire il diploma di fata o mago e per i più temerari lezione di volo con la scopa magica per prenderne la patente. Si può partecipare alla lezione didattica di uccelli rapaci con dimostrazione di volo e al pubblico è data la possibilità di richiamare a sé i veri protagonisti della giornata per vederli posarsi tranquillamente sul proprio pugno. I rituali magici sono dedicati alle Fate e sono a disposizione e gratuiti per tutti quelli che vi vogliono partecipare. Presenti autori fantasy, Roberto Fontana e il workshop di scrittura elfica, operatori olistici per trattamenti energetici.
Alle 20.30 concerto di musica tradizionale Irlandese.

Torna per l’ 8° anno la magia del Cosplay, l’arte di travestirsi e interpretare un famoso personaggio di cartoni, film, videogiochi o fumetti. Domenica 24 giugno magico raduno Cosplay per partecipare al contest e stare assieme in un ambiente da fiaba presso l’Arena del Drago.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *