Garda, Verona. La Festa delle Fate, è uno degli eventi fantasy più attesi di ogni anno, sulle sponde di un affascinante e magico lago di Garda, sul lungolago Regina Adelaide, da venerdì 22 a domenica 24 giugno. La Festa delle Fate non si propone soltanto di essere un ritrovo per gli amanti del genere fantastico ma anche per tutti coloro i quali sono animati dalla passione nei riguardi del piccolo popolo e dalla voglia di vivere in armonia con loro stessi e la natura, rivivendo, attraverso incredibili spettacoli emozionali, le storie e la magia di un mondo nascosto, avvicinandosi profondamente alle creature che tanto amano. Ingresso gratuito.

Il programma:

Venerdì 22 giugno

Alle 19.00 inizia la Notte dei 4 Elementi con la meditazione con i Cristalli, la conferenza su come usare alcuni amuleti magici e la lettura piscomagica dei tarocchi. Dalle ore 20.00 storie medievali in musica con figuranti e alle 21.30 fiabe in musica con la danza del Fuoco.

Sabato 23 giugno

In quest’edizione 2018, la giornata di sabato 23 giugno, fino a  notte inoltrata, è dedicata alla Natura, allo Spirito e alla Donna con il Rito del Battesimo della Fata, la Benedizione del Grembo, la meditazione psico-sciamanica e la rievocazione del Matrimonio Elfico al quale chiunque può partecipare e celebrare il rito dell’amore. E’ sempre presente Roberto Fontana con la lezione di scrittura elfica.

Alle 17.00 intrattenimento con musica spirituale e alle 21.00 concerto con The Midnight.
A mezzanotte celebrazione del rito simbolico dell’accensione del Fuoco Sacro.

Domenica 24 giugno

Tutti a scuola di Magia con lezioni di pozioni, di duelli con le bacchette per conseguire il diploma di fata o mago e per i più temerari lezione di volo con la scopa magica per prenderne la patente. Si può partecipare alla lezione didattica di uccelli rapaci con dimostrazione di volo e al pubblico è data la possibilità di richiamare a sé i veri protagonisti della giornata per vederli posarsi tranquillamente sul proprio pugno. I rituali magici sono dedicati alle Fate e sono a disposizione e gratuiti per tutti quelli che vi vogliono partecipare. Presenti autori fantasy, Roberto Fontana e il workshop di scrittura elfica, operatori olistici per trattamenti energetici.
Alle 20.30 concerto di musica tradizionale Irlandese.

Torna per l’ 8° anno la magia del Cosplay, l’arte di travestirsi e interpretare un famoso personaggio di cartoni, film, videogiochi o fumetti. Domenica 24 giugno magico raduno Cosplay per partecipare al contest e stare assieme in un ambiente da fiaba presso l’Arena del Drago.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome