Desenzano (Brescia) – Torna la Festa dello Sport di Desenzano, alla 13ª edizione, una domenica per divertirsi, conoscere e provare nuovi sport, partecipare a laboratori e godere di performance ed esibizioni che verranno proposte durante l’intera giornata al parco, a ingresso libero.

All’iniziativa promossa dal Comune di Desenzano (Assessorato allo Sport) saranno presenti 29 gruppi e associazioni sportive del territorio, che promuoveranno le loro numerose discipline, già praticate nei vari impianti e centri sportivi della città: atletica, triathlon, nuoto, subacquea, pattinaggio, vela, danza, calcio, ippica, tennis, rugby, basket, sci, nordic walking, tiro con l’arco e molto altro ancora. Gli ospiti potranno cimentarsi nelle varie prove e scoprire magari una nuova passione.

Cittadini e famiglie sono invitati a godere della giornata di festa al parco, all’insegna dello sport. Tra i vialetti immersi nel verde, gli ospiti potranno trovare tanti spunti per il tempo libero, esibizioni e giochi che coinvolgeranno sia i bambini che gli adulti, grazie alla disponibilità di volontari e istruttori delle varie associazioni.

Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori