Cigole (Brescia) – Anche se il meteo dei prossimi giorni annunciano pioggia, non si ferma l’evento, ormai diventato una tradizione nel paese bassaiolo, all’insegna della primavera e che, speriamo, porti finalmente un po di sole!

Il Comitato Genitori invita tutta la popolazione a passare una giornata nel meraviglioso parco comunale per godersi la compagnia dei bimbi tra schiamazzi e tante delizie da gustare.

Durante la Festa,  oltre all’opportunità di pranzare con un magnifico spiedo (su prenotazione), per i bambini ci saranno gonfiabili con intrattenimenti, giochi e un rodeo con toro meccanico per grandi e piccini! Per merenda non mancheranno le golosissime bertoldine e tante torte.

Durante la giornata si svolge anche il  5° Trofeo DimmidiSì, che a Cigole la sosta per il pranzo, la gara di regolarità per auto d’epoca ormai diventata un classico nel panorama delle competizioni. Il percorso, completamente rinnovato, comprenderà quest’anno il transito e la sosta per il pranzo a Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole.

L’evento, nato dalla passione per l’automobilismo di un gruppo di amici, è sempre cresciuto nello spirito della condivisione del valore della beneficenza. Anche quest’anno infatti l’intero ricavato sarà destinato ad opere di solidarietà. Fra i partecipanti anche le vetture che dopo qualche giorno saranno chiamate a cimentarsi nella Mille Miglia.