Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona. Arriva l’estate e arriva FestAgropolis, grazie all’impegno dei numerosi volontari, affiancati nell’allestimento e nel servizio ai tavoli da un gruppo di studenti degli istituti a indirizzo alberghiero, vengono organizzate feste a tema e cene sull’aia.

Così si moltiplicano le occasioni per incontrare sostenitori ed amici in momenti di festa e di solidarietà. Occasioni per far conoscere le attività ed i progetti con cui Agropolis opera contro l’emarginazione dei più deboli e l’indifferenza per la loro condizione.

Come “Diversamente Uguali” la ormai decennale settimana di sport e cultura dedicata alle abilità ed ai diritti di chi è detto disabile. Lo scopo di queste iniziative, oltre a tenere un contatto vivo e partecipe con il territorio, dare informazioni puntuali e aggiornate sulle attività ormai tradizionali e sui nuovi progetti della Cooperativa, ha lo scopo di ricavare risorse che verranno utilizzate per la loro realizzazione.

Quest’anno Agropolis trasforma la sua festa sull’aia estendendo da giugno a tutta l’estate il calendario di manifestazioni nella bella corte della Cascina Marasco.

I prossimi appuntamenti:

  • giovedì 21 giugno la serata di beneficenza (con degustazione del menù Lagoscuro) “Sostieni i nostri progetti” il cui successo contribuirà alle risorse necessarie per proseguire nel dare spazi e servizi adatti al gioco ed alla cura dei bambini. Dal prossimo autunno il progetto “Agro 05” accoglierà bambini da 0 a 5 anni per la diagnosi precoce di neuropatie infantili. Dopo l’estate sarà utilizzabile uno spazio gioco steineriano realizzato con la collaborazione dell’associazione Emil Molt
  • venerdì 6 luglio “Paella e Sangria” una serata spagnola organizzata con “El Rincon de Espana”
  • giovedì 9 agosto “Spiedo sotto le stelle” con le specialità dello spiedo bresciano