Ferriere (Piacenza) – Ritorna “Festinquota“, la mitica festa al Lago Moo, l’appuntamento più atteso dell’estate, nello splendido anfiteatro naturale in alta Val Nure, raggiungibile a piedi, in mountain bike e a cavallo. Sabato 14 e domenica 15 luglio.

Si tratta di una festa tradizionale, tra le montagne dell’alta Val Nure, giunta ormai alla 29ª edizione, che accoglie chiunque voglia vivere una bellissima esperienza all’aria aperta e a contatto con la natura.

La festa, organizzata dalla Proloco di Ferriere, inizierà alle ore 16.00 di sabato con l’apertura degli stand gastronomici ricchi di prodotti tipici locali e birra, che resteranno aperti fino a notte inoltrata e riapriranno il giorno successivo all’ora di colazione. Sarà una due giorni di divertimento, giochi per grandi e piccini, musica live, Dj set, escursioni e si può dormire al chiaro di Luna!

Per poter campeggiare è necessario munirsi del permesso tenda, rilasciato dal Comune di Ferriere. Il trasferimento al lago tramite mezzi propri motorizzati è vietato, come è proibito accendere fuochi autonomamente: è a cura dell’organizzazione allestire i punti fuoco. Non è permesso dare cibo agli animali per il rispetto della magnifica natura selvaggia dell’area.

Il permesso tenda da scaricare.