Cremona. Si chiama Eatinero è il festival dedicato al cibo di strada dal 28 al 30 settembre invade di ghiotti profumi e sapori il centro della città. Eatinero è un festival itinerante migra di città in città con le più selezionate specialità regionali della penisola. Una carovana con i migliori e bizzarri Food Truck in circolazione, un evento allietato con la musica di Radio Bruno.

Il Festival di Eatinero accoglierà per tre giorni a Cremona tutti gli appassionati e amanti di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare un intero weekend al gusto. Non mancherà, naturalmente il divertimento grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle tre giornate. La manifestazione sarà aperta al pubblico nella bellissima cornice di Piazza Roma venerdì 28 settembre dalle ore 18 alle ore 24, sabato 29 e domenica 30 settembre, tutto il giorno dalle ore 11 a mezzanotte.

Una grande e bellissima sorpresa è in arrivo per festeggiare la quarta edizione di Eatinero nella suggestiva tappa di Cremona: sabato 29 settembre dalle 17 , tutti i violinisti di Cremona potranno riunirsi in piazza Roma e mostrare al mondo cosa si può fare con un archetto fra le mani. Nella città del violino un grande evento dedicato allo strumento e a suoi musicisti. Chiunque abbia un violino e ama suonarlo, professionista o semplice appassionato, può raggiungere in piazza Roma alle 17, scegliere un angolo della piazza ed esibirsi da solo o con amici.

Le sorprese non sono ancora finite. La sera, infatti si potrà partecipare ad una grande performance collettiva durante un concerto di musica gipsy jazz insieme ai Minor Swing Quintet. Un solo spartito per tanti musicisti che s’incontreranno per la prima volta, un vero e proprio “flahmob-orchestra”.

In piazza i visitatori troveranno ad aspettarli nuovi furgoncini colorati e divertenti, food truck e apecar vintage e di design trasformati in vere e proprie cucine su ruote A bordo, abili chef prepareranno al momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.

Un’irripetibile occasione per tutti gli street food lovers che potranno apprezzare le bellezze del territorio e le tantissime ricette super golose e di qualità. Gourmet esclusivi accompagnati da beverage di qualità. Ci saranno Birrabus, un vero e proprio Scuolabus che all’interno di un allestimento scolastico offrirà al pubblico l’occasione di assaggiare 20 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani.

Il Birracamper, nato dal mitico Ducato Arca America dell’88, compagno delle prime vacanze on the road di un’intera generazione, modificato per ospitare 21 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani e la nuova collaborazione con T1 Vintage Bar che porterà i suoi bartender su un vero Bar su ruote. Per tutto il weekend, Eatinero trasformerà Piazza Roma in uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività dedicate alle persone di ogni età. Le esibizioni di artisti di strada, la musica live, dj set, attività per bambini e il truccabimbi coinvolgeranno giovani, famiglie, coppie e gruppi di amici