Parma – Sabato 8 e domenica 9 aprile, negli spazi del WoPa Temporary di Parma, si terrà un festival della birra artigianale in occasione dei dieci anni di attività del Birrificio del Ducato, che sarà presente con un lungo banco con 20 spine, da cui scorreranno le sue famose birre, note per la loro varietà e originalità, in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

Ospiti d’onore saranno 15 birrifici stranieri provenienti da 11 paesi europei e intercontinentali. Alla presenza dei mastri birrai, che vi accoglieranno con aneddoti e storie sul mondo brassicolo internazionale, potrete provare delle birre uniche nel loro genere, la cui qualità è senza precedenti!

Ecco i nomi dei birrifici: Bakunin (Russia), Brew By Numbers (UK), Beavertown (UK), Brekeriet (Svezia), De Molen (Olanda), Freigeist (Germania), Lindheim (Norvegia), Lervig (Norvegia), Mahrs (Germania), Wild Beer (UK), Oud Beersel (Belgio), Oxbow (USA), Pohjala (Estonia), Thiriez (Francia), Trou du Diable (Canada).

E visto che anche lo stomaco vuole la sua parte, ad accompagnare le bevute sarà presente dell’ottimo street food: come resistere ai famosi triangoli di pizza conditi “alla romana” di Trapizzino, alla stuzzicante selezione di supplì di Sbanco, agli eccezionali hamburger dell’Hamburgheria di Eataly o al profumo e al gusto dei crudi di pesce e della carne al barbecue proposti da Epiro? La risposta è che non si può, bisogna provarle! E altre soprese “culinarie” sono in arrivo!

L’ingresso al festival è gratuito.

Per degustare le birre presenti sarà necessario acquistare il bicchiere celebrativo dell’evento e i gettoni. Il kit avrà un costo di 10 euro e sarà comprensivo di bicchiere e di 6 gettoni. Il costo di ogni gettone è di 1 euro.