Pontevico (Brescia) – Arriva puntuale la 5ª edizione del “Festival di Pontevico“. Sabato 2 maggio alle 20.45 si terrà la tanto attesa serata musicale dal vivo con le bellissime voci in sfida e con la musica della “FESTIVAL BAND”.

Aprirà la serata Nicol Manenti, vincitrice della 4ª edizione, la quale abbiam potuto vedere le scorse settimane su Rai2 a THE VOICE nel team della famosa cantante “Noemi”.

Tutto è pronto sul palco del Teatro Comunale di Pontevico grazie alla collaborazione dell’Oratorio S. Luigi di Pontevico, del Comune di Pontevico e del Teatro Comunale. Serata che, anche per il quinto anno ideata e organizzata a cura del 28enne Francesco Baronio, sarà presentata da Katia Cigolini.

Anche quest’anno ci saranno delle novità, oltre ad essere onorati di questa nuova Location e dopo la soddisfazione di aver visto la vincitrice della scorsa edizione esibirsi a TheVoice su Rai2, le canzoni portate dai cantanti dovranno esser state scelte da una qualsiasi edizione dei Festival di Sanremo: un vero e proprio revival di canzoni italiane. Questo, per coinvolgere il pubblico con musica dal vivo e testi italiani in modo da conquistare sempre di più la calorosa attenzione grazie alle esibizioni di concorrenti provenienti dalle provincie di Brescia, Cremona e Mantova.

La particolarità dell’evento, infatti, e’ che ogni canzone sarà, come ogni anno, suonata dal vivo dalla prestigiosa Festival Band, questo per rendere ancora più emozionante la serata, sia per i concorrenti in gara ma soprattutto per chi ascolta dalla platea.

La band sarà composta da: Giumbo Merlinzoli alla batteria, Claudio Rizzi al basso, Andrea Bodini e il giovanissimo Andrea Zito alla tastiere e piano, Nicola Doninelli e Francesco Baronio alle chitarre e dalle due bellissime voci coriste di Chantal Manenti e Cinzia Di Maria.

A decretare i diversi vincitori, ci sara’ una competente e rispettosa Giuria che avrà il compito di assegnare il 1° 2° e 3° premio a seconda dei vari criteri di valutazione in base alla performance dei concorrenti; sarà inoltre assegnato un premio con il voto del pubblico.

Durante la serata, attimi di comicità ed esibizioni di ballo delle allieve dell’insegnante di ballo Stefania Brianzi.

Ringraziando anticipatamente tutti coloro che hanno contribuito e permesso questo evento.

Vi aspettiamo numerosi! Novità ed emozioni assicurate! Perché mancare!

“Franz Baronio”