Tempo di lettura: 2 minuti

Verona. E’ in programma sabato 17 e domenica 18 marzo alla fiera di Verona la 14^ edizione di Model Expo Italy, la più importante manifestazione a livello nazionale dedicata al modellismo statico e dinamico e al gioco.

Model Expo Italy, con un calendario di 200 eventi, tra laboratori interattivi e spettacoli, 450 espositori tra aziende ed associazioni, 6 aree tematiche e 8 padiglioni è un imperdibile appuntamento per il pubblico di appassionati di modellismo.

Cresce l’Area LEGO che quest’anno raggiunge i 6.000 mq e si classifica come l’evento numero uno in Italia e tra le esposizioni di mattoncini LEGO più grandi d’Europa.

Fulcro di attenzione di un pubblico senza età, nell’Area LEGO di Model Expo Italy si possono svolgere attività ludiche, come il quiz per mettere a dura prova la conoscenza del mondo Lego, alla scuola di LEGO Digital Designer al Pick and Build per i bambini. Nuovi ospiti, spazi interattivi e tanto divertimento sono gli ingredienti della 4^ edizione di Games District.

Il Salone del Gioco di Model Expo Italy quest’anno avrà come tema Time Travel, un viaggio nel tempo attraverso i protagonisti della storia del fumetto e del mondo comics&games: preparatevi alle sfide con i vecchi cabinati delle sale giochi, alla sfilata dei cosplayers con il Cosfight, e alel lunghe partite con i giochi da tavolo.

Tra le novità del 2018 il ritorno di Elettroexpo: la fiera dedicata all’elettronica, informatica e radioamatore con il Mercatino del Privato è il luogo ideale per trovare offerte low cost in termini di minuteria, batterie, pezzi di ricambio, lampadine e molto altro per i propri modelli.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

1 commento

  1. Oggi sono stato alla fiera e L ho trovata come sempre molto bella salvo un commento negativo che voglio fare riguardo uno stand e precisamente quello della Bizmodel , voglio precisare che io sono un appassionato da anni di droni in particolare modo a quelli della dji ne possiedo parecchi e guarda caso la dji qualche settimana fa ha presentato il suo ultimo gioiello il Mavic air , giusto per questo sono venuto alla fiera per guardarlo ammirarlo prenderlo in mano e toccare i materiali con cui è costruito ma ahimè mi sono sentito dire che L oggetto non si poteva toccare ne togliere dalla bacheca dove era chiuso . Allora io mi chiedo cosa serve una fiera se non ha promuovere e a toccare con mano cose che altrimenti si vedrebbero solo on line? A mio avviso il comportamento del venditore della Bizmodel non è stato molto professionale per non dire altro .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *