Brescia Sei gruppi musicali, tanti amici, molti i ricordi: questi sono gli ingredienti del concerto a favore di Fondazione ANT  venerdì 9 dicembre presso la Sala della Comunità in via Fornaci a Brescia, Fifty Forever. Per sempre 50 anni, quelli che avrebbe compiuto, proprio in questa data, Paolo Bonardi, cittadino bresciano e batterista apprezzato, che ha accompagnato i più importanti artisti del panorama musicale bresciano.

Fifty Forever non sarà solo un memorial, ma una grande festa con musica dal vivo a partire dalle ore 20.30. A salire sul palco ci saranno Aqua Tau, Los Perizomas, Più Blues Acoustic, Ifix Tchen Tchen, Fiky e Basta e gli amici di Paolo, e vedrà la partecipazione anche del sindaco Emilio Del Bono in veste di chitarrista, di Stefano Renga e Andrea Bettini.p-bonardi

La famiglia di Paolo ha voluto organizzare l’evento anche per ringraziare ANT che con il suo staff sanitario ha assistito Paolo durante la sua malattia. L’ingresso a offerta libera verrà destinato proprio alle attività di assistenza gratuita medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e a realizzare progetti di prevenzione oncologica, garantite a Brescia e provincia.

Per informazioni si può contattare la sede ANT di Brescia: delegazione.brescia@ant.it, tel. 0303099423. La Sala della Comunità si trova in via Fornaci 84 a Brescia.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.