Non manca oggi chi dice che, dopo le partite iniziali, il pronostico fatto è stato rispettato. Il 17° torneo notturno di Pescarolo è stato vinto dalla formazione, in maglia verde dell’OFD Genivolta, chiudendo così un lungo e impegnativo percorso, seguito dai responsabili e dai volontari del G.S.Pescarolo.

Iniziato il 19 giugno, tutto è filato liscio senza rinvii e proprio la speranza di tutti era di chiudere come da programma, proprio la serata di venerdì 21.Torneo Pescarolo Il forte acquazzone delle 20 ha causato qualche momento di incertezza, ma poi tutto si è risolto in una grande serata con tanta gente, il parcheggio al completo come per le grandi occasioni e le piadine di Marita hanno avuto il loro meritato momento di gloria. Anche in campo la competizione ha rispettato il programma.

La prima partita, arbitro il signor Nava Gaetano (CSI CR) ha visto in campo per il 3° e 4° posto le formazioni dell’Ag.Pratiche Cesini Piadena in maglia bianca contro la Gelateria K2 di Castelvetro Piacentino. Una partita combattuta di fronte ad un equilibrio in campo tra le due formazioni che ha portato, attraverso una rete alla volta per parte, al punteggio finale di 7 a 7. Nei supplementari i bianchi hanno poi trovato lo spunto per la rete della vittoria. Comunque un risultato sempre incerto fino alla fine che ha offerto al numeroso pubblico un ottimo spettacolo.

Torneo PescaroloMolto diversa la seconda partita arbitrata dal sig. P.A. Rossi (CSI CR) in campo per il il primo e secondo posto, l’OFD Genivolta in maglia verde contro Aut.Calcina, Form. Corbari in maglia fuxia. I verdi hanno segnato per primi e il pareggio è stato raggiunto dai fuxia su un rigore, come sempre oggetto di discussioni. Ma erano i verdi a chiudere il primo tempo sul 2 a 1. Nel secondo tempo, nonostante i tentativi, per i fuxia non c’era niente da fare e l’incontro si è chiuso sul 3 a 1.

Il Presidente Tenca Mauro ha poi proceduto alle premiazioni con la consegna della coppa offerta dal Bar Brianza alla formazione 4^ classificata Gelateria K2 di Castelvetro Piacentino, da.M.B. Auto la coppa per la 3^ classificata Ag. Pratiche Cesini di Piadena e la coppa offerta dall’Idrokalor Pescarolo alla 2^ Aut.Calcina, Form. Corbari.

Torneo PescaroloRiconoscimenti, offerti dalla macelleria Carletti di Vescovato sono stati consegnati poi alla sezione arbitri del C.S.I CR per la fattiva collaborazione, al capocannoniere Lhilali Aimad dell’OFD Genivolta, a Milanesi Luca e a Arcari Pier, rispettivamente miglior portiere e miglior giocatore delle finali, entrambi dell’Aut.Calcina, Form. Corbari, premio fair play in memoria di Giuseppe Brozzi al signor Massimo Arcari.

Il presidente Tenca ha poi chiuso la serata consegnando il trofeo offerto dalla Magli Intermodal Service di Rezzato alla squadra vincitrice del 17° Torneo notturno di Pescarolo all’OFD GENIVOLTA e con un doveroso grazie ai volontari e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa, rivolgendo un arrivederci al 2018.