Come ogni anno, molte città italiane brinderanno al nuovo anno con tanta bella musica.

Ad Asti Il pop internazionale di Elisa animerà la serata di Piazza Alfieri ad Asti.

La cantante di Monfalcone è stata scelta dal Festival Collisioni per il primo Capodanno organizzato da loro. Elisa torna torna in Piemonte per festeggiare anche i suoi 20 anni di carriera, i 23 dischi di platino, 1 disco di diamante, 6 dischi d’oro, oltre 2.500.000 di copie vendute e decine di collaborazioni artistiche.

A Mantova sarà Max Gazzè il mattatore della notte di Capodanno con un concerto gratuito in Piazza Sordello mentre Parma e la sua Piazza Garibaldi ospiteranno Fedez, futuro padre di Leone e marito della fashion blogger Chiara Ferragni.

In Piazza Duomo a Milano saranno di scena due big italiani, Fabri Fibra e Luca Carboni.

Il primo forte di Fenomeno, uno dei migliori album itaiani del 2017, che ha segnato il ritorno del rapper di Senigallia nei piani alti delle classifiche. Dopo mezzanotte il DJ Gigi Resta farà ballare tutti con ‘La discoteca nazionale’.

A Pavia, dopo che le campane avranno battuto la mezzanotte e sancito l’entrata nel 2018, dal loggiato del Broletto, toccherà al dj set di Max Casacci, produttore e fondatore dei Subsonica, il compito di far ballare la città fino alle ore piccole.

Piazza Bra a Verona si prepara ad accogliere almeno 50mila persone per l’energico pop-funk dei Soul System, vincitori dell’edizione 2016 di X Factor.

A Genova gli Ex-Otago saranno protagonisti di un live in piazza De Ferrari, mentre all’Unipol Arena di Bologna si terrà un concertone (ingresso a pagamento) con Alexia, Annalisa, Benji e Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Gabry Ponte, Noemi, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti e Michele Zarrillo.

A Modena sarà Silvia Mezzanotte, insuperata voce dei Matia Bazar, la protagonista femminile del capodanno: appuntamento in piazza Roma.

A Rimini il delicato pop-soul di Nina Zilli e Daniele Silvestri animeranno Piazzale Fellini, mentre in piazza Malatesta si esibirà Boosta dei Subsonica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome