Cremona – Ha preso ufficialmente il via questa settimana presso la palestra Spettacolo la stagione 2017-2018 della Ju.Vi. Ferraroni che sarà ai nastri di partenza della serie C Gold insieme alla Sansebasket Cremona, Basket Team PizzighettoneCorona Platina Piadena.

Tutti presenti tranne il giovane Paolo Basola che salterà la preparazione pre-campionato a causa di un impegno lavorativo all’estero. Presente anche il croato Amir Topalovic che, in attesa del rientro a tempo pieno di Mirko Trapella fresco di sposalizio, è a disposizione di coach Gigi Brotto e del vice Aldo Panena che ha preso il posto di Alberto Zagni. Quest’ultimo quest’anno ricoprirà il ruolo di assistente allenatore e di dirigente della squadra. Dopo le foto di rito, coach Brotto ha aperto la seduta di allenamento che si è protratta sino alle ore 21 dello scorso lunedì, dopodichè i ragazzi sono tornati stancamente alle proprie abitazioni.

Per quanto riguarda il programma pre-campionato la Ju.Vi. Ferraroni sosterrà gli allenamenti dalle ore 19 alle ore 21 tutti i giorni (domenica esclusa) alla Spettacolo, in attesa della confermata amichevole del 30 agosto a Fiorenzuola d’Arda contro la locale compagine di serie C Gold Emilia Romagna, allenata dal cremonese Simone Lottici. Per quanto riguarda il resto della settimana prossima, i cremonesi disputeranno il Torneo Grazioli-Candussi a Manerbio (Brescia) nelle serate di sabato 2 e domenica 3 settembre a cui prenderanno parte i padroni di casa del Manerbio Basket, i bergamaschi del Romano Basket ed i bresciani del Sarezzo, quest’ultimo militante nel campionato di serie C Silver ed avversario lo scorso anno della compagine cremonese.

Confermata anche l’amichevole del 6 settembre alle ore 18.30 sul campo del PalaAmbienti di Orzinuovi (Brescia) contro la locale formazione neopromossa in serie A2 e la partecipazione al Torneo di Casalmoro che vedrà ai nastri di partenza i padroni di casa del Centro Chiese Asola, la Virtus Lumezzane avversaria in campionato di Cazzaniga e compagni ed infine la New Prevalle che si terrà al PalaMessaggerie del Garda nelle serate di venerdì 15 e sabato 16 settembre.