Tempo di lettura: 2 minuti

Parma – Sabato 17 e domenica 18 settembre due appuntamenti classici al Rifugio Lagdei.
Sabato sera la lunata, l’ultima presumibilmente in clima estivo: escursione notturna per assaporare l’emozione forte del buio nel bosco di notte, con i raggi della luna piena che rischiarano qua e là il cammino.

Ritrovo alle ore 21:00 presso il Rifugio Lagdei, per ammirare montagne, prati, nuvole, brume e foschie illuminate dagli argentei raggi della Luna piena.
L’emozione di camminare a torce spente nella notte, scoprire la propria ombra che si staglia nettamente sul sentiero e sui prati, e godere dello spettacolo del panorama e dell’orizzonte rischiarati dalla luce riflessa del nostro satellite. Suggestiva camminata che ci condurrà fin sul più vicino tratto di crinale, da dove la vista potrà spaziare sugli ampi prati del Monte Tavola, sulla pianura, e sull’alta Lunigiana.

Dislivello 250 m, percorrenza soste escluse 2,5 ore. Adatte a bambini sopra i 6-7 anni. Necessario giacca a vento, abbigliamento e calzature da escursione, torcia possibilmente frontale, consigliati bastoncini da trek.
Iniziativa a cura di: Guide Ambientali Escursionistiche
Costo: € 13 adulti, 6 bambini.
Info e prenotazioni obbligatorie escursione e cena in tavolata: Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 – antonio.rinaldi.76@gmail.com.
Possibilità di prenotare alla guida anche la cena in tavolata con menu alla carta.

Domenica mattina, “Mamma ho perso la bussola” avvincente gioco di orientamento per famiglie alla scoperta dell’utilizzo della bussola e della cartina. Per imparare giocando e divertendosi, con l’obiettivo di vincere simpatici (e anche golosi) gadget messi in palio dalle guide e dal Rifugio.
Avete mai sentito parlare di orienteering? Siete mai stati inseguiti da un azimut selvaggio nel bosco? Bene ecco la giusta occasione per impratichirsi, grandi e piccini insieme, trascorrendo qualche ora all’insegna del gioco e del divertimento. Mezz’oretta di spiegazione di partenza e poi via per cercare tutte le “lanterne” disseminate nella piana di Lagdei. Venite a provare a… “perdervi”! La bussola e la cartina ve la forniamo noi… insieme a un simpatico omaggio per la squadra più brava.

Ritrovo alle ore 10:30 presso il Rifugio Lagdei. Durata 2-3 ore, difficoltà: facile. Necessario normale abbigliamento trekking. Iniziativa a cura di: Guide Ambientali Escursionistiche
Costo: € 30 pacchetto famiglia (fino a 2 adulti e 2 bambini).
Dopo l’attività possibilità di pranzo insieme al Rifugio su prenotazione alla guida. Numero minimo 3 gruppi
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 – antonio.rinaldi.76@gmail.com

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *