Tempo di lettura: 2 minuti

Giardini d’Autore torna a Rimini, a Parco Federico Fellini, per l’edizione di primavera 2018 il 16, 17 e 18 marzo. Tre giorni dedicati al giardino, alle piante, al paesaggio, al design, al territorio e alla cultura del verde.

La manifestazione che apre la stagione delle mostre di giardinaggio in Italia con la sua edizione primaverile è oramai un appuntamento fisso per tutti gli amanti del giardino, un’occasione unica per reperire piante ed essenze rare dai migliori vivaisti italiani e un momento per condividere la conoscenza della cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni.

Solo a Giardini d’Autore sarà possibile trovare piante aromatiche e per l’orto, bulbi, semi, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, frutti antichi, piante da ombra, e ancora arbusti insoliti a fioritura precoce primaverile, ellebori, piante grasse, varietà insolite di camelie e azalee, piante rampicanti, agrumi storici e ornamentali, piante commestibili e tantissime altre curiosità vegetali, capaci di ispirare tutti nella creazione di veri e propri Giardini d’Autore.

Appuntamento a Rimini questo fine settimana
Appuntamento a Rimini questo fine settimana

Accanto ai vivaisti, Giardini d’Autore è un appuntamento di richiamo per designer, architetti, paesaggisti e artigiani con l’obiettivo di offrire al suo pubblico tante idee e spunti per ripensare e vivere gli spazi verdi.

Tra esposizioni e progetti sul territorio, Giardini d’Autore diventa scenario di incontri, dibattiti e conferenze sul tema del verde e del giardino, insieme alle proposte di laboratori creativi per adulti e bambini che animeranno tutte le giornate trasformando la manifestazione in una vera e propria officina a cielo aperto.

Giardini d’Autore è poi un momento in cui scoprire le ultime tendenze del garden design. Ogni anno infatti sono sempre più numerose le installazioni e gli allestimenti green da vivere e da scoprire durante l’evento.

Il Circuito #Offgiardinidautore. n occasione del weekend di Giardini d’Autore sono molti gli eventi in programma sulla città: gallerie d’arte, teatri, locali, spazi urbani e location inedite che per due giorni parlano di verde, di design e di natura con serate e appuntamenti tutti da vivere in un weekend dedicato al giardino.

 

 

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *