Tempo di lettura: 2 minuti

Valeggio sul Mincio (Verona) – Volete assistere alla più grande fioritura di Tulipani del Sud Europa?

Visitate il Parco Giardino Sigurtà tra marzo (dall’8 marzo per l’esattezza) e aprile e rimarrete a bocca aperta!

Un milione di bulbi sono pronti a sbocciare nelle oltre trecento varietà scelte provenienti dall’Olanda e dalla Turchia: Tulipani, Giacinti, Narcisi, Allium, Muscari, Fritillarie, Anemoni, Chionodoxa e molto altro ancora, in un incredibile susseguirsi tra le varietà precoci, medie e tardive, tra i fiori più profumati e quelli dalle forme più particolari.

La fantastica fioritura colora i 600.000 metri quadrati del Parco! Con giacinti, muscari e narcisi, i fiori tipici dell’Olanda dalle forme più varie conquisteranno i visitatori di ogni età. Un vero e proprio primato italiano tutto da ammirare e fotografare!

Le aiuole galleggianti di tulipani (circa 300)  “danzano” sulle acque dei Giardini Acquatici e dei Laghetti Fioriti, il Narciso Sigurtà (quattro varietà), registrato con il nome della famiglia Sigurtà, il tulipano nero, che da sempre suscita la curiosità dei visitatori, la fioritura del Viale delle Aiuole Fiorite, che ospita oltre 50 coloratissime aiuole, lo spettacolo dei tulipani che incorniciano l’Eremo, tempietto in stile neogotico che si affaccia sul Grande Tappeto Erboso.

Nota curiosa: nei giorni dell’apertura di marzo vi saranno diversi tulipani che prendono il nome da principesse (in omaggio alle donne): esempio Tulip Pretty Princess, Tulip Princess Irene, Tulip Red Princess; mentre durante la fioritura ci saranno il narciso dall’ “occhio” arancione (Orange Eye) e il tulipano Artic Lips.

Per cogliere la bellezza di Tulipanomania il Parco ha pensato ad un Contest Fotografico che darà spazio alla creatività dei visitatori e ad uno speciale abbonamento per ammirare giorno dopo giorno il manifestarsi di questa straordinaria fioritura.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *