Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Flop

grafo_flop1

Estetica a tutto spiano, in questo ventinovenne…
Guai ad essere “grozzi” (Grossolani+ Rozzi) se si vuole essere suoi amici.
E che dire, poi, dei bellissimi collegamenti che caratterizzano certi gruppi di lettere? L’inventiva non gli fa certo difetto, e riesce a trovare ed a cogliere “voli pindarici” tra gli argomenti che prende in considerazione, con un velocissimo intuito.
C’è, però (nella vita, ahimè, i “però” sono sempre in agguato) un Segno che indica che Flop, prima di concedere la propria conversazione/amicizia/intimità a qualcuno, ci pensa e ci ripensa, e poi si decide solo dopo aver provato la sicurezza totale che la sua fiducia è ben riposta…

Difficilotto, quindi, entrare nelle sue grazie, a meno di non corrispondere ai suoi canoni di bellezza, simpatia, accoglienza e…nobiltà d’intenti.
Flop, nonostante il soprannome che si è scelto, sa di valere, sa di possedere doti invidiabili, sa di essere al di sopra della media. E gradisce che gli altri lo riconoscano. Del resto, anche lui dà a Cesare quel che è di Cesare, in tutta chiarezza e se, a volte, può essere come una spada tagliente nei suoi lapidari giudizi, sa anche mediare il messaggio, condendolo di ironia.

Un bel caratterino, con un pizzico d’ansia che definirei “fattiva”, quel tipo di ansia che fa sì che Flop controlli e ricontrolli un suo prodotto, prima di presentarlo all’habitat, in modo che sia vicino alla perfezione. In più, ci sarebbero alcuni tratti grafici molto, molto particolari…

Ma, questo, è un discorso che richiederebbe uno scambio di battute a quattro occhi… In sintesi, com’è Flop?
E’ un soggetto dotato d’intelletto, capace di essere affascinante, fantasioso, ma anche abbastanza pignolo, esigente e cauto nel donarsi.

Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.