Tempo di lettura: 1 minuto

Castel Goffredo (Mantova) – E’ una risorsa straordinaria, spesso a portata di mano nell’orto o sul balcone di casa, dal lungo elenco...

La cittadina mantovana dedica un percorso curioso e affascinante alla grande famiglia delle piante aromatiche.

E’ l’aroma di Flora ed Labora, la mostra mercato dedicata ai profumi, sapori, arti e mestieri che inebrierà il Parco la Fontanella e il centro storico di Castel Goffredo sabato 13 e domenica 14 maggio.

Produttori di piante, mercanti di materie prime, trasformatori di essenze aromatiche, artigiani creativi, scuole di agraria e alberghiere, enti e associazioni turistico culturali, musei delle civiltà contadine appositamente selezionati.

E ancora “Primeria Aromatica”, “Aromidolci” e “Bar Botanico”. E in tutto il paese eventi aromatici: laboratori, mostre, visite guidate, conferenze e concorsi.

Il viaggio tra le sorprendenti specie della famiglia delle piante aromatiche… 

 

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *