San Pellegriono Terme, Bergamo. Floreka è la kermesse dedicata ai fiori, alla natura e alle arti creative, nata dall’intuizione delle ragazze fondatrici dell’Associazione Petali e Parole, giunge alla sua 12° edizione e festeggia in un luogo speciale, patria orobica dell’Art Nouveau: San Pellegrino Terme. L’8 e il 9 giugno l’eleganza del Liberty e la grazia dei fiori s’incontreranno in questa location a due passi da Bergamo, nel cuore della Valle Brembana.

Un’edizione ispirata alla storia, all’arte e alla singolarità del luogo, con un occhio alla tradizione locale ed il cuore al mondo “green”, come da sempre nell’anima di Floreka: San Pellegrino Terme si rivela essere il palcoscenico perfetto, dove natura e paesaggio fanno da sfondo ad affascinanti architetture, uniche nel loro genere. Così nasce “Floreka. Flowers, Arts and crafts”, in cui tutte queste caratteristiche si fondono con lo spirito della manifestazione che solo nell’ultima edizione ha accolto oltre 4 mila visitatori.

Nell’elegante e colorata mostra mercato si potranno apprezzare le migliori eccellenze florovivaistiche italiane, partecipare ad incontri dedicati al profondo legame fra un uomo ed una donna speciali, e le loro singolari collezioni botaniche; ammirare spazi espositivi ricchi di produzioni creative e artigianali di qualità, che alla natura da sempre si ispirano.

L’Associazione Petali e Parole è formata da otto donne con una passione sfrenata per i fiori e la bellezza,  nel presentare Floreka dicono: “Floreka  è un luogo dell’anima in cui dedicarsi al benessere in verde, scoprendo saperi e tematiche ecologiche in un clima piacevole e conviviale. Uno spazio in cui si ritrovano animi sensibili di tutte le età, sensibilizzati al rispetto della natura del domani e delle buone pratiche. Noi Petale, otto amiche innamorate del verde che dieci anni fa hanno iniziato questa avventura.”

Il programma.