Tempo di lettura: 3 minuti

Desenzano del Garda, Brescia. Nata nel Giugno 2012 come corsa/camminata divertente di 5 km per promuovere la felicità e la salute psicofisica legata al movimento,  Fluo Run con il tempo è ampliato diventando un vero e proprio festival del fitness e dello sport, una manifestazione che racchiude nella stessa giornata, un mix vincente di avvenimenti. Sabato 20 luglio, dalle ore 18, invade il centro storico di Desenzano affacciato sulla acque del Garda.

Dal palco del Fluo Run Festival gli esperti e qualificati coach si esibiranno, insieme a tutti i partecipanti, nelle più svariate discipline come: Warm-up, Zumba, Functional training e Strong. Terminate le attività fitness partirà la Fluo Run, una vera e propria “fun race” di 5 Km che si svolge di sera, in un contesto ricco di gadget luminosi, per il bellissimo centro storico e il lungolago di Desenzano del Garda. Conclude il Fitness day, un live set con musica dal vivo, dove si potrà ascoltare, insieme a tutti gli altri “runners”, tutte le migliori canzoni della musica dance. Insomma un appuntamento imperdibile con il benessere e il divertimento.

Un evento per tutti, che tu sia un corridore, un camminatore o un principiante alle prime armi, Fluo Run è un festival per promuovere benessere e attività fisica in modo completamente divertente. Una manifestazione rivolta a tutti che si svolge dal pomeriggio fino a sera. L’obiettivo non è raggiungere la massima performance sportiva, bensì raggiungere il massimo livello di benessere e piacere con il dress code “fluo” dove il vero protagonista sei tu. Insieme a tutti gli altri partecipanti vivrai un’esperienza indimenticabile. Dalla prima edizione ad oggi è stata una continua escalation di iscritti e consensi con migliaia di partecipanti in tutta la penisola ad ogni edizione, ma al di là dei numeri, sono le emozioni e le mille luci Fluo a rendere questo evento unico.

Il festival del benessere è energia positiva e piacere allo stato puro ed è per questa ragione che l’evento si sta facendo sempre più strada poiché miscela gioia di stare insieme e promuove il miglioramento della salute e del benessere di tutti. Oltre il 40% dei partecipanti si avvicina per la prima volta all’attività fisica, e poi le famiglie con bambini piccoli, giovani e meno giovani.

Il programma della manifestazione Fluo Run Festival parte alle 18 con l’apertura dell’area distribuzione kit e dell’area make-up presso il Castello di Desenzano del Garda. Alle 18:30 partono le attività fitness con 20 minuti di warm-up, rivolto al riscaldamento dei partecipanti(e dell’ambiente), seguono 30 minuti di training funzionale con esercizi a corpo libero atti a migliorare: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità ed equilibrio.

Si prosegue con la zumba fitness, della durata di 40/45 minuti, dove dal palco si fanno scatenare centinaia di partecipanti al ritmo dei suoni caraibici; conclude il palinsesto, un’attività più intensa, perfettamente sincronizzata con la musica, chiamata strong. Terminate le attività fitness il countdown porta allo start della Fluo Run. Prima, durante e dopo la manifestazione un cantante di livello, accompagna sia i Fluo Runners che gli immancabili presenti più o meno occasionalmente sul posto.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *