Tempo di lettura: 1 minuto

Fondazione Cariplo mette a disposizione anche per quest’anno 10 milioni di euro per il bando Welfare di Comunità e Innovazione Sociale.

L’obiettivo è quello di raccogliere idee da reti di soggetti pubblici e privati attraverso le quali individuare soluzioni innovative ai problemi del welfare nei territori della Lombardia, di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.

In particolare il sostegno è volto all’innovazione di servizi, processi e modelli per rispondere ai bisogni sociali, alla valorizzazione e alla connessione delle risorse delle persone, delle famiglie e del territorio in una prospettiva comunitaria, e, infine, allo sviluppo e al potenziamento di sistemi di governance territoriale.
E’ previsto un contributo pari al 60% delle spese ammesse fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro.

Come nella scorse edizioni, il bando è articolato in tre fasi:

  • call for ideas
  • studi di fattibilità
  • realizzazione

I soggetti interessati possono presentare le idee progettuali entro il prossimo 28 aprile.

Il bando è stato presentato il 15 marzo  presso la sede di Fondazione Cariplo.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *