Tempo di lettura: 1 minuto

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i criteri e le modalità applicative relativi al Fondo di Credito ISMEA, l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare. ll Fondo di credito sostiene la competitività delle Imprese agricole tramite l’erogazione di Finanziamenti agevolati in collaborazione con le Banche.

Le operazioni del Fondo riguardano finanziamenti a breve, medio e lungo termine destinati alle attività agricole: realizzazione di opere di miglioramento fondiario; interventi per la ricerca, la sperimentazione, l’innovazione tecnologica, la valorizzazione dei prodotti e la produzione di energia rinnovabile; la costruzione, l’acquisizione o il miglioramento di beni immobili; l’acquisto di nuove macchine e attrezzature e/o di beni o servizi necessari alla conduzione ordinaria dell’impresa.

Le imprese agricole, presentano la domanda di accesso al Fondo di credito per il tramite delle Banche convenzionate.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *