Tempo di lettura: 1 minuto

Il fondo Ingenium Emilia-Romagna II, sostenuto dal Programma Operativo Regionale POR FESR 2007-2013, favorisce lo start up di imprese innovative, in particolare di quelle operanti in settori ad alta tecnologia, nate da spin off accademici, di ricerca e aziendali, e sostiene le strategie di sviluppo e di investimento delle imprese nella direzione dell’innovazione.

Il fondo è destinato esclusivamente agli investimenti in capitale di rischio nelle prime fasi di vita dell’impresa e a investimenti per supportare la crescita e l’implementazione di programmi di sviluppo di imprese già esistenti.

Ogni singola tranche di investimento effettuata dal fondo non può superare, per la quota messa a disposizione dalla Regione, l’importo massimo di 1 milione di euro per PMI destinataria, su un periodo di 12 mesi.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *