Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia. Per gli appassionati di fotografia un’occasione stimolante da non perdere: sino al 16 settembre è possibile partecipare al concorso fotografico “Fotografare le buone azioni del volontariato”.

La 1^ edizione del Contest La Solidarietà organizzato da Avis Provinciale Brescia, Gruppo Giovani AVIS Provinciale Brescia, unitamente al Gruppo Giovani Pavone Mella – Cigole.

Le caratteristiche del concorso non si tratta di esaltare le doti fotografiche esclusivamente tecniche ma consentirà ai partecipanti di affinare la propria capacità di “vedere” la realtà e di cercare di interpretarne, attraverso la tecnica della fotografia, i significati più nascosti e emozionanti di un azione, di un gesto, di un contesto in cui il volontariato segna la differenza.Viviamo in un mondo di “spettatori” 1^ edizione del Contest La Solidarietà ha la volontà di invogliare i partecipanti a divenire “testimoni” di ciò che ci circonda.

“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle.” Winston Churchill

L’iscrizione al concorso è gratuita ed aperta a dilettanti e fotoamatori di ogni età residenti nella Provincia di Brescia, termine per la presentazione dei lavori 16 settembre 2018. Ogni partecipante dovrà presentare al massimo tre opere con soggetto diverso.

Potranno essere presentate fotografie in bianco e nero oppure a colori, dovranno essere originali e non prese da siti internet, avere una risoluzione minima di 300 dpi, risoluzione lato lungo 2000 pixel, ed essere inviate, unendo i file in un unico archivio zip, tramite wetransfer.com all’indirizzo e-mail gap@avisprovincialebrescia.it , accompagnate dalla scheda di partecipazione.

Le premiazioni avranno luogo in occasione dell’inaugurazione delle mostra stessa il 13 ottobre alle ore 18 presso la sede Avis Provinciale di Brescia – Piazzetta Avis 1

Il regolamento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *