Tempo di lettura: 2 minuti

Rovato (Brescia). Domenica 11 settembre palazzo Sonzogni inaugura la mostra fotografica “L’inganno dei sensi“, a cura dell’Associazione di fotografi Libera-Mente.

L’Associazione Fotografica Libera-Mente è una realtà in cui si incontrano fotografi di diverse generazioni, uno spazio in cui tutti possono proporre il proprio operato fotografico, cercando di individuare e sviluppare progetti personali e mirando a una costante crescita fotografica, sia da un punto di vista tecnico che narrativo.

Logo libera mente

Nonostante si tratti di un’associazione fotografica nata recentemente, Libera-Mente può già vantare al proprio attivo due mostre e numerose collaborazioni con associazioni e realtà culturali franciacortine. Attualmente, infatti, l’associazione fotografica collabora costantemente con associazioni culturali come Liberi Libri ed ha in programma collaborazioni nuove con realtà come Acoustic Franciacorta, proponendo il proprio operato e sviluppando una sinergia tra le due organizzazioni.

inganno dei sensi
Mostra fotografica “L’inganno dei sensi”

La mostra si concentra sulla tematica dell’inganno dei sensi. Attraverso il linguaggio visivo delle immagini si è cercato di coinvolgere e stravolgere tutti e cinque i Sensi della percezione creando un nuovo ed insolito punto di vista mediante il quale osservare ed esplorare la realtà.

“L’inganno dei sensi” propone una serie di opere e progetti personali che indagano e approfondiscono la poliedricità sensoriale del quotidiano, mescolando stimoli tattili, sonori, olfattivi e uditivi, che dialogano costantemente con il linguaggio delle immagini in un gioco di rimandi che ne amplifica similitudini e contrasti.

Attraverso le proprie opere i fotografi hanno dato vita ad un vero e proprio percorso multi-sensoriale, un’esperienza visiva a tutto tondo, in cui immergersi, lasciandosi trasportare dai propri sensi in un trionfo sinestetico.

La mostra è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Liberi Libri in occasione del Cool Tour 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *