Scrive Foxy Lady, femmina, anni 30, mano destra

grafo_foxylady

Musica, per Foxy Lady. Potrebbe essere la panacea per tanti momenti: quelli della serenità, quelli dell’aggregazione e anche quelli della solitudine positiva. Ho spesso ripetuto che la solitudine, così esecrata da molti, in effetti potrebbe essere sentita come “Libertà”.

FOXY LADY possiede una forte intelligenza ed una rara capacità di mediare i messaggi, qualità innestate su di un tronco, ahimè robusto, di dolore, di non serenità e di timori che, per quanto risolvibili, sembrano volerla ingabbiare. In particolare, si notano:
– Capacità di Logica e di collegamento tra gli elementi di situazioni prese in considerazione
– Capacità di Sintesi
– Ipersensibilità
– Forte emotività
– Notevolissima capacità di amare in modo assoluto e passionale: ma solo coloro di cui il Soggetto si fida (nulla a scatola chiusa), dopo varie prove. L’Amore, così come l’Amicizia, in questo caso, si basano sulla fiducia conclamata.
– Perseveranza nelle decisioni, anche quando esse siano state prese in un momento di emotività forte
– Scontrosità reattiva: di per sé il soggetto amerebbe essere un buona armonia con chiunque, ma il timore di non essere considerata nel giusto merito, od una scortesia “gratuita” fanno sì che ci siano “impennate” (anche non palesate) nel suo modo di amare, accettare, frequentare.
– Ansia, con desiderio di riconciliarsi, in caso di rapporti allentati o recisi
– Nostalgia
– Forte intuito nell’intuire le intenzioni insidiose altrui
– Capacità di trovare soluzioni diverse ai problemi, purchè non tocchino la sua sfera emotiva
– Notevole contrasto tra desiderio di accettazione e di manifestazioni dell’orgoglio: intolleranza solo per i difetti reiterati altrui (Quando FOXY LADY deve ripetere più volte le stesse raccomandazioni, le stesse indicazioni, scatta in lei una molla di puntigliosità decisamente notevole)
– Acutezza mentale in alto grado: ma può essere inficiata dalla già notata emotività ed ipersensibilità.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.